Proprietà in affitto in Slovacchia
Il mercato delle vendite è sicuramente migliore del mercato delle proprietà in affitto in Slovacchia perché il tasso dei mutui è molto basso, addirittura al di sotto del 2% e questo ha incrementato il mercato immobiliare delle vendite che sono cresciute in maniera esponenziale negli ultimi due anni nonostante gli Slovacchi fossero più propensi a vivere in proprietà in affitto.
Se sei interessato a trovare una proprietà in affitto la città migliore dove cercare è la capitale Bratislava. La città è perfetta per i giovani grazie all’intensa vita notturna, ai caffè e ristoranti di cui è ricca.
La zona più richiesta è il centro: Staré Mesto, la parte più antica della città.
Bratislava è una città moderna ma ricca di tradizione . Molti stranieri scelgono di vivere in una proprietà in affitto e arrivano a Bratislava per lavoro, perché qui il mercato del lavoro è florido e sono tanti i giovani e meno giovani che vi si trasferiscono.
Non mancano però la natura e i parchi, viene scelta anche perché è al centro d’Europa e molto vicina ad Austria, Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca.
Oltre alla capitale, Trnava è una città abbastanza richiesta per quanto riguarda le proprietà in affitto in Slovacchia.
Si trova a nord est di Bratislava da cui dista appena 50 km ed è sede di due Università. Viene detta la Roma Slovacca, Slovenský Rím, proprio grazie alle sue tante chiese. A Trnava si trovano interessanti proprietà in affitto ed è richiesta molto dagli studenti grazie anche alla sua intensa vita culturale e sportiva.
Trencin è una città sul fiume Váh, al confine con la Repubblica Ceca e famosa per i suoi castelli. Trencin offre una discreta varietà di proprietà in affitto ed è ideale per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e suggestivo. Inoltre Trencin insieme a Nitra e Bratislava è una delle città più antiche della Slovacchia.
Nitra è una delle città più importanti per la storia della Slovacchia in quanto è stata la culla del cristianesimo slavo ed è una città che ha rappresentato molto per la storia religiosa e culturale del paese.